Garmin Community Challenge

There’s a new Challenge in town!

Se ami correre, ti piacciono le sfide e, soprattutto, hai tantissimi amici che condividono la tua stessa passione, il nuovo Garmin Community Challenge è quello che fa per te. Sport, divertimento e sana competizione sono gli ingredienti dell’iniziativa pensata da Garmin che servirà a raccogliere fondi per l’associazione Bimbingamba di Alex Zanardi. Ti servono forse altri motivi per partecipare?

Cos'è?

Il Garmin Community Challenge è una sfida corale, che coinvolgerà la tua squadra di running. Non hai nessuna squadra? Non è un problema: potrai unirti a una esistente oppure creane una tutta tua. Ti basterà radunare un gruppo di amici, andare su garmincommunitychallenge.it e iscrivere il tuo team. Più siete, più possibilità avrete di vincere!

Le sfide

Segnati queste date:
- 5 marzo, Bari, Deejay Ten
- 14 maggio, Firenze, Deejay Ten
- 27 maggio, Jesolo, Moonlight Marathon
- 8 ottobre, Milano, Deejay Ten
- 22 ottobre, Venezia, Venicemarathon.

Sono le gare in cui il tuo team dovrà dimostrare di essere il migliore, il più agguerrito ma, soprattutto, il più numeroso! Sarete pronti a dare battaglia? Al termine di ogni gara sarà stilata una classifica parziale, definita in base al numero totale di chilometri percorsi da ciascuna squadra. Per questo più sarete, più punti vi saranno assegnati. Potrete partecipare solo ad alcuni degli eventi oppure a tutti. L’obiettivo resta uno solo: accumulare più punti delle squadre avversarie e scalare la classifica!

# Punti
1 10pt
2 7pt
3 5pt
4 4pt
5 3pt
6 2pt
7 1pt

La somma dei punteggi di ogni gara determinerà il vincitore del progetto Garmin Community Challenge 2017.

Il 22 ottobre, alla Venicemarathon, al termine dell’ultima sfida, verrà decretata la squadra vincitrice in occasione delle premiazioni. Il team leader potrà decidere come meglio distribuire i riconoscimenti all’interno della propria community.

Bimbingamba: corri per chi non può!

Per ogni iscritto al Community Challenge, Garmin donerà 1€ all'associazione Bimbingamba Onlus di Alex Zanardi. Bimbingamba opera grazie a R.T.M. Ortopedia e Centro di Riabilitazione Casalino con la collaborazione di Clinica Mobile nel Mondo del Dottor Claudio Costa, Claudio Panizzi fisioterapista e Studio Ferri & Associati di Bologna. I bambini vengono sostenuti durante tutta la loro permanenza in Italia, anche dal punto di vista logistico. Ad oggi sono stati trattati oltre 100 bambini amputati e molti altri ancora sono in attesa di questo prezioso sostegno.

Per Garmin, contribuire a questo progetto, non solo significa dare a questi bambini un orizzonte più sereno e la prospettiva di poter ‘camminare nel mondo’, ma è molto più di un programma aziendale: è una scelta morale che segue la nostra vocazione e la passione giornaliera nel nostro lavoro, per rendere accessibile il piacere del movimento ad un numero sempre più ampio di persone.

×